Dove poter effettuare una degustazione In Italia
Le degustazioni di whisky stanno diventando sempre più frequenti perchè molte sono le distillerie che periodicamente aprono le loro porte a chi vuole vivere un’esperienza nuova e indimenticabile.
Ormai in tutte le regioni d’Italia è infatti possibile partecipare sia a corsi sia ad eventi organizzati. Per prenotare questi percorsi è possibile rivolgersi direttamente alle distillerie della zona oppure utilizzare gli appositi siti che indicano per ogni località geografica le aziende disponibili.
Distilleria Dream Whisky
Via Foppe, 3, Sarnico (BG)
A Milano, per esempio, è possibile partecipare a una degustazione presso la distilleria Dream Whisky. Qui si verrà accolti in maniera del tutto familiare per vivere in tutto relax e piacere il viaggio tra i migliori prodotti esistenti. Si verrà immersi nella storia di questo distillato per apprezzarne tutte le sfumature.
Distilleria Puni
Via Vincenzo Bellini, 14, Macherio (MB)
La distilleria Puni, l’unica italiana, organizza delle visite guidate all’interno dei suoi stabilimenti di Glorenza per vedere con i propri occhi come nasce questo distillato e poi continuare con la sua degustazione.
Bar e locali pubblici dove prenotare una degustazione di whisky
Anche molti bar e locali pubblici si sono organizzati per offrire questo servizio, con ottima risposta da parte del pubblico.
Precedente
Successivo
Solo per citarne alcuni:
- Emporium87 a La Spezia
- Redrum e Mastro Titta a Roma
- Old Fox Pub a Morbegno
In molti casi, oltre alla degustazione, c’è la possibilità di iscriversi a dei veri e propri corsi in cui si studiano e provano le diverse tecniche di assaggio, oltre alla storia ed alla produzione dei diversi distillati.
Dicci la tua!
E tu hai mai provato una degustazione di whisky? Come ti sei trovato?
Raccontaci la tua esperienza qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!
Sei interessato a scoprire altre degustazioni? Qui troverai la nostra pagina dedicata.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto
Condividi su facebook
Facebook